Oggi Cambio Libro

Il primo portale italiano dedicato ai buoni lettori

Ecco come utilizzare al meglio il portale!

Cosa si può fare nel portale

In questo sito si possono scambiare i libri già letti con altri, magari difficilmente reperibili in commercio. Si possono inoltre vendere testi (per esempio scolastici) non più necessari a prezzi ridotti per favorire altri e rimediare qualche soldo. È possibile ricercare la biografia di un autore o aggiornarsi sugli ultimi libri messi in commercio. Se hai scritto un libro puoi promuoverlo nella sezione libri in mostra (L'angolo dello scrittore).

Per chi cerca...

Chi cercare un libro si può avvalere della voce "ricerca avanzata" compilando le voci interessate. Più dettagliata sarà la ricerca più velocemente potrai trovare il libro sperato.  

Per chi non trova...

Inserire un titolo nella bacheca dei "libri ricercati" è semplice: basta registrarsi e accedere con il proprio account al menù "Inserisci Libro" e cliccare alla voce "Cerco Libro". Il titolo verrà inserito immediatamente nella bacheca. 

Per chi propone un libro...

Per poter inserire un libro nella vetrina di oggicambiolibro è necessario registrarsi (vedi Regolamento). I dati personali inseriti, nel rispetto della privacy, non saranno mai visibili a nessun utente, nemmeno la e-mail sarà pubblicata ma si verrà contattati tramite messaggi interni del sito.

Una volta registrati, si potrà accedere alla pagina “Profilo”, dove sarà possibile consultare in qualsiasi momento la propria lista dei titoli, inserirne di nuovi, senza limite di numero o di permanenza; cancellare quelli già venduti; oppure modificare o cancellare i propri dati dal sito; segnalare il comportamento scorretto di altri utenti; vedere i propri feedback.

Gli utenti che non accederanno per 180 giorni consecutivi con USERID e PASSWORD alla propria pagina personale verranno automaticamente cancellati (verrà eliminato l'account e il catalogo dei libri personale). Un messaggio di preavviso verrà inviato 30 e 60 giorni prima. 

Newsletter

Iscrivendosi anche alla Mailing List si verrà informati di ogni nuovo titolo inserito nella categoria segnalata nelle preferenze. 

Divieti

E' assolutamente vietato promuovere o proporre in questo sito materiale copiato, in qualsiasi supporto, o comunque illegale. 

Responsabilità

Oggicambiolibro è un servizio gratuito per gli utenti ed è mantenuto con la massima accuratezza possibile; tuttavia decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano essere arrecati agli utenti da possibili interruzioni del servizio, malfunzionamenti o errori, o per perdite economiche che ne possano derivare da questi.

Poiché oggicambiolibro non ha il controllo diretto sulle informazioni prodotte dagli utenti, non fornisce nessuna garanzia sulle medesime ed in particolare sulla loro accuratezza, contenuto o qualità.

Oggicambiolibro non è responsabile della natura del materiale scambiato tra gli utenti, in quanto non ne viene a diretto contatto e non ne ha il minimo controllo, limitandosi a fornire alle parti esclusivamente la possibilità di comunicare tramite messaggi.

E' comunque vietato caricare in oggicambiolibro.it materiale offensivo, osceno o di contenuto razzista, comprese immagini.

Gli amministratori di oggicambiolibro.it non possono costantemente monitorare il sito, ma si riservano il diritto di rimuovere o modificare, a loro discrezione e senza preavviso, tali contenuti, e di cancellare gli account degli utenti che abbiano un comportamento particolarmente scorretto nei confronti degli altri.

Oggicambiolibro non ha il controllo e quindi non è responsabile del contenuto dei siti con cui ha accordi di scambio-banner.

Non è responsabile dei messaggi che vengono scambiati tra utenti.

Oggicambiolibro.it è solo un mezzo che consente di mettere in contatto chi propone con chi cerca libri o scambia usati; non entra nel merito delle "trattative commerciali" tra i suoi iscritti; non fa da intermediario e non percepisce compensi sulle vendite. Quindi, non può tutelare il diritto di recesso in quanto non è parte delle trattative in corso.

Chiunque si sentisse offeso o leso può richiedere l'istantanea cancellazione dei messaggi pubblicati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Garanzia

Al fine di tutelare gli utenti oggicambiolibro propone il servizio di transazione garantita: entrambe le parti, previo consenso degli amministratori, spediscono il libro in redazione e gli amministratori, dopo aver accertato entrambe le transazioni si faranno carico di rispedire i libri alla loro destinazione finale. Il costo di spedizione è completamente a carico dell’utente che spedisce.