oggicambiolibro

Regolamento

Al fine di garantire un sereno luogo di incontro in cui condividere la passione per la lettura, si ritiene necessario richiedere il rispetto di semplici e basilari, ma indispensabili, norme di buon comportamento sul nostro portale, riassunte nel seguente regolamento.

  1. Registrazione dell'utente

    L'utente dovrà registrarsi come "libreria" oppure come "utente privato" o "studente" utilizzando dati reali senza mai inserire informazioni false, incomplete, o fittizie. Per "utente privato" si intende quell'utente che nell'ambito delle operazioni eseguite all'interno del nostro sito web non svolgerà mai alcuna attività che possa essere ritenuta in qualche modo riconducibile direttamente o indirettamente ad un'attività "professionale" svolta per conto proprio o per conto di terzi.

  2. Responsabilità dell'utente

    L'utente deve custodire con cura i propri dati di accesso e mantenere sempre un comportamento corretto e idoneo a non arrecare danni ad alcun soggetto in quanto sarà ritenuto l'unico responsabile per le azioni eseguite e per le informazioni pubblicate mediante il proprio account.

  3. Inserimento dei titoli

    I titoli inseriti dagli utenti potranno essere controllati anche dopo essere stati pubblicati nelle pagine del sito web. I suddetti controlli consistono in verifiche eseguite manualmente dal nostro staff e automaticamente dai nostri sistemi informatici. Gli annunci saranno immediatamente pubblicati, ma potranno essere cancellati se non rispettano il regolamento.

  4. Pubblicazione dei titoli

    I titoli non possono essere pubblicati per conto di SOGGETTI TERZI o riferirsi a titoli fuori dalla propria disponibilità. È SEVERAMENTE PROIBITO utilizzare "impropriamente" FOTO, TESTO, o ALTRO per inserire: loghi, nominativi, recapiti, indirizzi internet, etc. Le foto pubblicate nelle schede dei libri devono riferirsi ESCLUSIVAMENTE all'oggetto stesso dell'inserzione e/o alle sue caratteristiche.

Note

Il nostro staff si riserva la possibilità di svolgere autonomamente o su indicazione di altri soggetti attività di controllo sul comportamento degli utenti e di moderazione sui contenuti pubblicati da questi ultimi, e potrà rimuovere anche parzialmente a proprio insindacabile giudizio e senza alcun preavviso i contenuti ritenuti non idonei, offensivi, scorretti, illeciti o semplicemente non conformi al nostro regolamento ed al comune buon senso.

Lo staff si riserva altresì la possibilità di sospendere, bloccare, o rimuovere definitivamente gli account degli utenti che non rispettano il regolamento, che pubblicano informazioni false, incomplete, o fittizie, che creano disagi o che intralciano le normali attività del sito, dei suoi visitatori o degli altri utenti registrati.

Ci auguriamo che gli sforzi di tutti gli utenti, e soprattutto dello Staff di Amministrazione, riesca a rendere migliore questo sito.