Oggi Cambio Libro - Il primo portale italiano dedicato ai buoni lettori
oggicambiolibro.it sito per la compravendita di libri usati online

Ogni mano, per quanto piccola, può lasciare un'impronta nel mondo.

Consapevoli che sono le nostre scelte a dimostrare chi siamo veramente, molto più delle nostre capacità, il Team di Amministrazione di oggicambiolibro da sempre è stato particolarmente attento ai problemi di chi è meno fortunato di noi e condivide a pieno le parole di Voltaire

Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto.

Nel nostro piccolo vogliamo contribuire, oltre che con le nostre azioni private, a incoraggiare l'unico investimento che non fallisce mai la bontà.

Donare libri usati significa, contribuire a regalare un po' di cultura, a chi ha deciso di creare luoghi di integrazione sociale destinati a diffondere e riscoprire l’amore per i libri e per la lettura.

Per questo motivo abbiamo creato un elenco di scuole, biblioteche, carceri e associazioni, impegnati nel sociale, accomunati da un'uguale ideale, dare una seconda vita ai libri, mettendoli a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Per facilitare la ricerca, basta digitare il nome della proprio comune o della provincia, nell'apposita casella sulla barra di ricerca posizionata in cima alla pagina, verrà creata una lista, con tutte le associazioni, biblioteche presenti nel portale ordinati per provincia e città, che organizzano attività di raccolta libri.
Si potranno consegnare vecchi libri di scuola, libri di seconda mano, vecchie enciclopedie, testi di qualunque genere o argomento, per valorizzare e creare spazi dedicati alla cultura presso ospedali pediatrici, centri di accoglienza dei rifugiati o carceri.

Valle d'Aosta

Piemonte

Liguria

Trentino Alto Adige

Emilia Romagna

Calabria

Sicilia

Sardegna