Elenco associazioni di volontariato dove si possono regalare libri usati a Torino
In questa pagina vengono elencati centri antiviolenza, case famiglia, enti di carità e associazioni dove si possono donare libri usati a Torino e provincia.
I libri donati a queste organizzazioni di volontariato, serviranno per creare piccole biblioteche, presso ospedali, carceri, per diffondere e riscoprire l’amore per i libri e rafforzare l'abitudine alla lettura.
Per continuare ad arricchire e a rinnovare queste biblioteche, si possono donare libri usati di qualsiasi genere letterario, sia per bambini che per adulti, e in alcune associazioni si recuperano enciclopedie e si possono regalare libri scolastici usati.
Il ritiro libri usati a Torino svolta da questi enti di volontariato, è un'attività molto laboriosa, si ritiene utile facilitare il lavoro, elencando il materiale cartaceo meno utile:
- Quotidiani, riviste, periodici e fumetti.
- Diari scolastici, vecchie guide turistiche.
- Libri rovinati, coperti di muffa o privi di alcune pagine.
Se non si trovano nella propria zona di residenza, associazioni che ritirano libri usati a Torino è consigliabile riprovare a visitare la sezione in un secondo momento, perché l’elenco viene aggiornato costantemente dallo nostro Staff.
SS Martiri Sangano

Piazza della Chiesa, 1 - 10090 Sangano (TO) - Italia
Si trova in Val Sangone
ONLUS Fermata d’Autobus Torino

Corso Vittorio Emanuele, 30 - 10080 Oglianico (TO) - Italia