Associazione GIANO Public History APS Biblioteca Lorenzo Lodi PH
Via di Tor Sapienza, 160 00155 Roma (RM)

L'Associazione di Promozione Sociale GIANO Public History (GIANO Public History APS) è composta da personale volontario fortemente motivato. Abbiamo abbracciato la Public History, vale a dire il movimento internazionale volto a sviluppare le buone pratiche della comunicazione storica. Al momento prevede quattro grandi ambiti, rispondenti ad altrettante aree di interesse della disciplina: «Individui, territori e comunità», «Archivi e biblioteche», «Musei, turismo, percorsi culturali», «Mondo digitale». La Biblioteca Lorenzo Lodi Public History vanta circa 50 collezione bibliografiche
Libri ricercati
Ritiriamo a Roma entro il GRA (Grande Raccordo Anulare) monografie, periodici, quotidiani (fino al 1970) diari di guerra, tutto ciò che riguarda la Storia moderna e contemporanea italiana dalla nascita del Regno d’Italia alla caduta del muro di Berlino. Non soltanto libri di storia ma anche pubblicazione sull’ambiente, il territorio (Roma e Lazio), la Public History, la storia della gastronomia, sport, teatro, cinema, musica, Prima e Seconda guerra mondiale, le colonie italiane ecc. Ritiriamo anche VHS, Betamax, 45 e 33 giri inerenti le collezioni trattate.
NON RITIRIAMO enciclopedie e libri scolastici.
Per ulteriori informazioni
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: https://www.gianophaps.it/
Giorni per consegnare libri
I volumi possono essere consegnati dal lunedì al venerdì, presso la portineria, dalle ore 9:00 alle 13: previa telefonata per accordi.